Questo blog è per tutti gli appassionati di fotografia. Ogni autore può proporre le proprie foto o articoli dedicati alla fotografia. Per partecipare basta leggere le ISTRUZIONI ed essere inseriti come autori. Puoi usare qualsiasi tipo di fotocamera: reflex, compatta, cellulare, foro stenopeico, macchinette usa e getta, ecc...! Qual'è l'obiettivo del blog? Esprimersi con la fotografia, condividere, confrontarsi e riunire 100 amici appassionati di fotografia con 1 clik!
Bello il click cara Francesca.
RispondiEliminaCiao e buona giornata.
Tomaso
Tomaso non è di Francesca il click. La "F" c'è ma è di Federico...un nuovo autore. ;)
EliminaBenvenuto Federico in Obiettivo Click. Ti presenti bene con uno scatto e un titolo davvero insolito ed originale. Occhio attento nell'averlo catturato! ;) Mi ricorda un po alcuni manifesti Futuristi dove le scritte erano confuse ma il messaggio era unico e ben chiaro. Complimenti! :)
RispondiEliminaMi associo a Katy...benvenuto Federico in questo blog! Scatto insolito ed originale!
RispondiEliminaCiao a presto!
Grazie a tutti per la calda accoglienza.
RispondiEliminaLa foto ritrae la serranda di un'edicola a Perugia coperta dalle testate di giornali.
E' un tentativo tra contestualizzare la situazione ritraendo l'intera edicola (ma le scritte sono illeggibili) e un'immagine astratta (che però perde di forza se non si capisce che è un'edicola).
Ho tentato di mediare lasciando un angolo di serranda e un pezzetto di muro. A voi la scelta se la mediazione è stata felice.
Si in effetti non avevi molta scelta.
RispondiEliminaPer intendersi: se il sipario era più aperto a sinistra e davi più spazio allo sfondo perdevi molto dettaglio e forse tagliavi la scritta Kits. Avrebbe comunque spezzato la composizione.
Tu hai cercato una mediazione per contestualizzare luogo e soggento: l'ideale sarebbbe stata se la saracinesca fosse stata quasi chiusa.
avresti avuto un orizzonte in basso a contrato che era apprezzabile anche in termini di chiaro scuro. Però mi rendo conto che sono occasioni o circostanze d'eccezione. Forse delle due io avrei centrato il soggetto decontestualizzandolo. Ma è una questione di gusto personale. Magari un altro ti direbbe che sia più giusto contestualizzare. Forse avrai fatto altri scatti e nel risultato finale sono certa hai fatto la scelta più soggettiva ed è questo che conta. Artisticamente parlando...più significati riusciamo a trovare e a dare all'immagine e più incuriosisce. ;)