Benvenuto in Obiettivo Clik! Se sei un appassionato di fotografia leggi le ISTRUZIONI e unisciti al blog: sei il tredicesimo
NEWS: FABRIZIO MARMORINI ha editato il suo sito personale di fotografia. Per chi volesse visitarlo può fare un click su LINK AUTORI: Fabrizio Marmorini.

mercoledì 7 febbraio 2018

Passioni


1 commento:

  1. Federico grazie per la tua fotografia, aspettavo che qualcuno commentasse ma a distanza di tempo nessuno lo ha ancora fatto....va beh c’è sempre tempo per migliorarsi anche sulla teoria fotografica. Ho sempre considerato che i commenti e le critiche servono a crescere, poiché anche fare commenti non è facile bisogna essere obiettivi e sinceri. Una critica o un commento permette sempre il confronto, poiché può trovare chi controbattere la tua opinione ma anche chi la conferma, aggiungendo la propria idea e rafforzando la tua. È una serie di cerchi che si chiudono e formano una bella solida catena. Quindi meglio non essere timidi nei commenti ad altri. Fa parte tutto della teoria fotografia, poiché non ci limitiamo allo scatto ma soprattutto all’ IDEA dello scatto e suoi possibili sviluppi. Aggiungo per questo motivo delle breve considerazioni su questa fotografia: il titolo è interessante ma dal mio punto di vista non segue la messa fuoco sul soggetto. Mi spiego meglio: abbiamo vari elementi nell’immagine tra cui un ombrello due bambini e una macchina, ma tra tutti questi nessuno è a fuoco, forse un po’ l’ombrello, ma non credo sia quella la passione a cui ti riferisci. Si intuisce quale potrebbe essere la passione considerando il tempismo fotografico in cui si svolge l’azione poiché è al centro però mancando un po’ di sicurezza nella messa a fuoco subito perdiamo l’interesse. O per lo meno non mi ha subito catturato. Quindi cade il collegamento tra il titolo “la passione” e il “soggetto”, spezzando il contenuto in tre ipotesi. La “passione” potrebbe essere la macchina, i bambini o l’ombrello ma nessuno coinvolge. In questo scatto c’è del potenziale quindi appuntamento al tuo prossimo scatto. P.s: non pensiate che io sia assente...rimane ancora in sospeso il confronto con la foto di Fabry....;)

    RispondiElimina