Benvenuto in Obiettivo Clik! Se sei un appassionato di fotografia leggi il Regolamento e unisciti al blog: sei il dodicesimo
Da lunedì 1 Maggio 2017 gli autori iscritti al blog avranno la possibilità di ricevere via e-mail, la notifica sui commenti ai post. Chi desiderasse ricevere tali notifiche può inviare un messaggio di conferma tramite il MODULO DI CONTATTO indicando la mail sulla quale desidera ricevere tali notifiche. E' possibile anche far richiesta di notifiche solo sui post creati e non sui commenti. Sperando di far cosa gradita auguro un buon 1 Maggio a tutti gli autori.

Books

I libri sono uno strumento prezioso per approfondire le proprie conoscenze, la propria creatività e la propria vita. Alcuni libri segnano un percorso di esperienze davvero uniche e significative. 
Vi invito a segnalare il libro di fotografia che vi ha lasciato qualcosa, che vi ha suscitato il giusto entusiasmo o il retrogusto di un click...
Citate il titolo del libro, l'autore e la casa editrice, scrivete le vostre impressioni, citate le frasi che vi hanno colpito o fate i vostri commenti.
Sono apprezzati testi soprattutto di teoria fotografica...quindi fatevi avanti con le vostre letture, se avete un libro che vi ha particolarmente colpito segnalatelo.
Per dare inizio a questa pagina vi segnalo due libri:

PENSARE LA FOTOGRAFIA
Teorie dominanti dagli anni sessanta ad oggi
di Claudio Marra (Zanichelli)

Una raccolta di testi dedicati alla fotografia molto interessante, che ha dato inizio alla mia curiosità fotografica. 
Claudio Marra è insegnante e scrittore di fotografia, le sue lezioni sono state davvero uniche.

UN'AUTENTICA BUGIA
La fotografia, il vero, il falso
di Michele Smargiassi (CONTRASTO)

A volte la fotografia che si dimostra falsa in realtà è più vera di una bugia...
Un libro davvero ben curato anche nella ricerca di alcune fotografie storiche di fama internazionale.
Un libro che ci fa riflettere sul significato di una foto.

Nessun commento:

Posta un commento