Benvenuto in Obiettivo Clik! Se sei un appassionato di fotografia leggi le ISTRUZIONI e unisciti al blog: sei il tredicesimo
NEWS: FABRIZIO MARMORINI ha editato il suo sito personale di fotografia. Per chi volesse visitarlo può fare un click su LINK AUTORI: Fabrizio Marmorini.

sabato 10 marzo 2012

Le luci della notte

Cagliari
Quattro scatti,Nikon D90 18-55; f/3,5;t 0,62 ;18 mm iso 800 uniti con photoemerge di photoshop.

12 commenti:

  1. Bravo Franz! Una panoramica davvero ben costruita!
    Complimenti! Anche io mi sono avventurata in panoramiche di questo tipo...è divertente e soprattutto da tante soddisfazioni! Pensa sono arrivata a riunire anche 80 ... 100 fotografie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No aspetta un attimo.....come fai ad unire tutte quelle foto?
      Io ho problemi già con 6......che programma usi? sono curiosissimo perchè anche io mi diverto un sacco:-)

      Elimina
    2. Ci sono molti programmi anche open source che lo fanno in maniera esemplare...conosci ad esempio Hugin?

      Elimina
    3. Mai sentito,ora vado a vederlo...grazie Katy!

      Elimina
    4. Tempo fa ho scritto un tutorial nel mio sito: se ti va di leggere e vederti un video vai su www.parreirakaty.com fai click su Tutorial / Fotoritocco / Assemblare due fotografie in una sola foto. Se provi con quelle due puoi cavartela bene con 6 foto! Buon divertimento! ;)

      Elimina
    5. Yes,vado a vedere il tuo tutorial,grazie ancora!

      Elimina
  2. Ottimo Franz,
    in effetti io ancora non mi sono mai cimentato con impegno in questa tecnica, ma penso che dovrò provare. Magari utilizzando il software e la tecnica descritta da Katy.

    P.S.
    Certo che per apprezzare un po' meglio queste foto bisognerebbe aumentare un pochetto la dimensione a cui postiamo almeno 720px, anche perché chi usufruisce comunque di un piccolo monitor da 10" è una dimensione accettabilissima. Che dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non hai tutti torti Paolo, anch'io guardando la foto di Franz ho pensato la stessa cosa, e ora che ci penso il problema mi si poneva con joomla, e con alcuni video. Se carichi un video va fuori asse...e sborda.
      Le foto su blogger vengono già formattate e preeimpostate a dimensiioni standard piccole, medio. grandi, extralarge. Scusate, ma tra un sito e l'altro...mi ero confusa un pò le idee.
      Per me va bene, e siccome siamo tutti d'accordo possiamo portarle anche a 750 px. Anche perchè sotto gli 800 con google abbiamo spazio illimitato! In effetti è un peccato vederle così piccole! Da domani potete considerarlo operativo. Scrivo l'annucio e aggiorno il regolamento. Grazie Paolo!

      Elimina
  3. Secondo me sarebbe l'ideale,così sono un pò troppo piccole.

    RispondiElimina