Benvenuto in Obiettivo Clik! Se sei un appassionato di fotografia leggi le ISTRUZIONI e unisciti al blog: sei il tredicesimo
NEWS: FABRIZIO MARMORINI ha editato il suo sito personale di fotografia. Per chi volesse visitarlo può fare un click su LINK AUTORI: Fabrizio Marmorini.

venerdì 13 aprile 2012

ATTRAVERSO OBIETTIVO CLICK........

Attraverso Obiettivo Click, e' possibile esprimersi con immagini,
( attimi fuggenti.......che trasmettono emozioni, sensazioni speciali che,"fermano l'attimo"...) e risvegliano gli occhi dell'anima, capaci di "vedere" al di la' del puro vedere in senso fisico! Capaci di sentire emotivamente e trasmettere certe sensazioni! La foto "fuggente", senza eccessivi ritocchi, e' l'ideale per far percepire cio' che istintivamente si e' provato all'istante e si desidera trasmettere attraverso un'immagine, e' l'ideale per riflessioni speciali, volutamente imperfette, cosi' come lo e' la vita.......

AnnaRosa

3 commenti:

  1. Condivisibile ma solo fino a un certo punto,visto che il blog nasce per condividere le nostre esperienze fotografiche e per poterci confrontare e migliorare,se postiamo troppi "attimi fuggenti" tutto ciò che ci eravamo proposti inizialmente non si avvera.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. AnnaRosa,volevo ricordarti che il regolamento descrive l'etichetta ATTIMI FUGGENTI in questo modo: "L' etichetta ATTIMI FUGGENTI esprime un tipo di fotografia spontanea, catturata all'istante. In questa categoria vengono catalogate le fotografie che presentano originalità per titolo o eventi, e vengono considerate dagli autori particolari o simpatiche!". Ogni volta che si fa un post "Attimi Fuggenti" dovremmo chiederci se effettivamente la nostra foto rispecchia queste caratteristiche. Ad esempio la foto "Onde...un mare di nuvole!" non la si può considerare originale, perchè il mare di nuvole lo troviamo tutti i giorni sotto i nostri occhi. Non è particolare come ad esempio "Il segno di zorro" (perchè non sempre si vedono le Z in cielo). E non si può considerare simpatica, come ad esempio possono essere alcune foto che fa Isabel, in contesti più disperati e disparati. Cogliere l'attimo significa cogliere momenti che è difficile catturare...le nuvole si possono fotografare in ogni momento. Un qualsiasi autore può fare una foto simile. Viceversa "Antifurto" (segnalazione di un premio fotografico) che ha fotografato Isabel è originale ed è un ATTIMO FUGGENTE perchè pur non rispettando le regole tecniche della fotografia è originale per titolo e contesto ed è particolarmente simpatica!:) Purtroppo non sono stata bene in questi due giorni...ma se Franz o qualsiasi altro autore ci invita a togliere una foto (includo anche me stessa)...mettiamole nelle bozze, così che non rimane visibile nel blog ma comunque possa esssere valutata e confrontata con i commenti. Per la foto "Panorama Stupendo" ti avevo invitato a fare una selezione tra le due foto scegliendone una ed eliminando l'altra. Perchè non hai seguito il consiglio? Di certo ogni consiglio è per incoraggiare a fare meglio...! Ricordiamoci che siamo qui per confrontarci e per condividere ma soprattutto per raggiungere un obiettivo! Se alcuni aspetti del regolamento non sono chiari o se c'è bisogno di altri consigli, scriviamoli nei commenti, sono certa che ognuno di noi contribuirà con una risposta. ;)

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace Katy che tu non sia stata bene. Per quanto riguarda il consiglio che mi dai sul finire del tuo commento, scusami, ma non l'ho seguito semplicemente perche' non l'avevo capito.Grazie di tutti i suggerimenti.

    RispondiElimina