Benvenuto in Obiettivo Clik! Se sei un appassionato di fotografia leggi le ISTRUZIONI e unisciti al blog: sei il dodicesimo
PARTENZA PER NORCIA: SABATO 8 LUGLIO. PER CHI DESIDERASSE UNIRSI A NOI IN QUESTO GIORNO PUO' COMUNICARLO ATTRAVERSO IL MODULO DI CONTATTO

mercoledì 4 aprile 2012

I Girasoli

Nikon D90 - 18-105 - 18mm - F.3.5 - 1/4000 Iso 200 - 4 scatti - Hugin  - Tema: Panoramiche

3 commenti:

  1. Ciao Kety, la foto mi sembra ben composta, ma non la vedo molto nitida. Quel diaframma f3.5 e troppo aperto considerando quel tempo. Avresti potuto chiudere di tre stop conservando un tempo di scatto più che accettabile, sicuramente ne avrebbe guadagnato un la nitidezza, secondo la mia opinione. Comunque ripeto la foto e ben composta e si fà apprezzare. A presto.
    ciao
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Paolo con il senno di poi, avrei chiuso anch'io di più l'obiettivo. Devo essere sincera però, non ricordo le condizioni che mi hanno spinto ad usare f3.5, forse perchè ruotando l'obiettivo nella parte in ombra i soggetti venivano troppo scuri. Questa è una foto che ho scattato tempo fa. Dopo averla ricomposta ho trovato interessante il girasole come soggetto, perchè come tu sai segue l'orientamento del sole.
      In questa foto il girasole si trova frontale solo nella prima parte a destra, quindi con il sole alle spalle, poi lo troviamo verso destra, seguendo il percorso reale del sole. Tornerò a fare altre foto in quel campo, mi piace questo movimento illusorio dei girasoli! :)

      Elimina
  2. Bella composizione,sembra un quadro naif!
    Il resto l'ha già detto Paolo,inutile ripetersi:-)

    RispondiElimina