Benvenuto in Obiettivo Clik! Se sei un appassionato di fotografia leggi le ISTRUZIONI e unisciti al blog: sei il tredicesimo
NEWS: FABRIZIO MARMORINI ha editato il suo sito personale di fotografia. Per chi volesse visitarlo può fare un click su LINK AUTORI: Fabrizio Marmorini.

martedì 4 novembre 2014

Mi preparo al IV novembre


5 commenti:

  1. Bello il click per ricordare la fine della prima guerra mondiale.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ti sei preparato bene Federico! L'unica cosa attento al regolamento: non si potrebbe postare più di una foto o articolo al giorno. Vedo che domenica hai postato due foto nello stesso giorno. Se vuoi una delle due le puoi anticipare o posticipare. Sai, c'è una spiegazione per questo tipo di regolamento se sei curioso te lo spiego...o se magari hai già un'idea del perchè o se hai un'idea diversa su questo punto scrivi la tua opinione. Sarei curiosa di confrontarmi. ;)

    RispondiElimina
  3. Gulp! Beccato in fragrante! Mi era sfuggita questa norma, hai fatto bene a ricordarmela. Veramente vivo immerso nelle regole ed ho la funzione di cancellare il background quelle non strettamente indispensabili.
    Intuisco le motivazioni e sono d'accordo. Non credo ci siano problemi particolari neppure in presenza di una serie di fotografie da "postare" tutte assieme.
    Anticipare? Posticipare

    RispondiElimina
  4. Dopo la regola infranta è prevista una penitenza: dovrai fare una proposta per il nuovo tema da sviluppare! ;)
    Scherzo, ma se hai delle nuove proposte, o delle belle iniziative per i prossimi giorni, sono apprezzate, e l'invito è rivolto a tutti. Fra un pò faremo un sondaggio. :)
    Per anticipare o posticipare...intendevo la data del post. Quando apri il post sulla destra trovi la data di .pubblicazione. Se fai un click sopra la data si apre un calendario, da li puoi ad esempio cambiare la data al 1 Novembre e salvare il post. Pubblicando di nuovo, il post sarà spostato alla nuova data.
    Il concetto che volevo tramettere con questa regola è che è inutile fare 100, 200, 1000 foto al giorno, meglio una fatta bene o nessuna.
    Il fotografo appassionato vive la fotografia ogni giorno ma non è detto che produca una foto al giorno. Foto intesa come foto con cui vogliamo parlare o dialogare, dire qualcosa di noi stessi o di un luogo o di un'evento. Della serie pochi ma buoni, l'importante è divertirsi e vivere la fotografia di un giorno che può essere anche tra un mese o tra un anno...

    RispondiElimina
  5. Ganzo.... provo.
    Della regola apprezzo soprattutto gli aspetti pratici, in primo luogo evitare le schermaglie stile tifoseria, i botta e risposta, le polemiche non necessarie.
    In realtà però la produzione di foto può essere slegata dalla pubblicazione sul post. In pratica continuerò a scattare 1000 foto nei pochi giorni che lo farò e postarli un po' alla volta, per pigrizia.

    Pagherò ammenda proponendo un nuovo tema, il neurone è al lavoro ;)

    RispondiElimina