Benvenuto in Obiettivo Clik! Se sei un appassionato di fotografia leggi le ISTRUZIONI e unisciti al blog: sei il tredicesimo
NEWS: FABRIZIO MARMORINI ha editato il suo sito personale di fotografia. Per chi volesse visitarlo può fare un click su LINK AUTORI: Fabrizio Marmorini.

mercoledì 26 aprile 2017

Meditate, meditate e meditate...


La mia voleva essere semplice provocazione ma il confronto (IQ) tra una medio formato bayer di ultimissima generazione ed una APS-C Foveon imbarazza... non poco






3 commenti:

  1. Interessante confronto Fabry! In quanto a nitidezza e tridimensionalità dell'immagine nella sua resa cromatica e non cromatica la DP1 è imbattibile. Se ingrandiamo il ciuffetto d'erba sotto si vede bene la differenza. Ottimo strumento per confrontare la qualità delle immagini. Grazie del tuo intervento Fabry , provocazioni di questo tipo sono le benvenute! :)

    RispondiElimina
  2. Se mi mettono a confronto poi anche le dimensioni ed i costi di tutte quelle attrezzature...
    Incredibile vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi erroneamente pensa che spendendo di più ottiene più qualità, assolutamente! Con il prezzo contenuto di alcune fotocamere ma con sensori fatti bene si può ottenere dei risultati anche superiori a fotocamere molto costose e bellissime che catturano colori e luci in modo approssimativo e con una nitidezza assai inferiore. A volte a discapito dell'estetica meglio scegliere un buon sensore che sappia fare efficacemente il suo lavoro.

      Elimina