Benvenuto in Obiettivo Clik! Se sei un appassionato di fotografia leggi il Regolamento e unisciti al blog: sei il dodicesimo
Da lunedì 1 Maggio 2017 gli autori iscritti al blog avranno la possibilità di ricevere via e-mail, la notifica sui commenti ai post. Chi desiderasse ricevere tali notifiche può inviare un messaggio di conferma tramite il MODULO DI CONTATTO indicando la mail sulla quale desidera ricevere tali notifiche. E' possibile anche far richiesta di notifiche solo sui post creati e non sui commenti. Sperando di far cosa gradita auguro un buon 1 Maggio a tutti gli autori.

domenica 12 aprile 2015

Go!



Hai premuto il triangolo bianco e nulla si muove? Niente paura tutto normale...
La traduzione in italiano per "Go!" è "partire, andare, muoversi, viaggiare, spingere, funzionare", ed è proprio questo il significato di questa immagine: una provocazione virtuale. La foto così rielaborata, invita a premere il pulsante centrale cercando di dare il movimento a ciò che in realtà è statico. Non è strano che molti si accorgano dell'illusione, dopo il primo o secondo "Click" centrale. Ci siamo illusi, è vero, ma abbiamo contribuito al significato di "Go!" che è anche "muoversi", "spingere", "funzionare", "viaggiare"...si è tutto questo, ma solo per un'attimo. L'immagine del tram elettrico è rappresentativo del viaggio e del viaggiare, ed è puramente virtuale: ci aspettiamo infatti che questo si muova dopo il nostro click, ma ecco che la realtà ci mostra la vera immagine che è la foto rielaborata. Tre i livelli dell'immagine: il bianco e nero dello sfondo, il colore per il tram elettrico, e infine l'illusione del click in bianco e nero. Tre livelli di illusione della realtà.

Un viaggio virtuale dove nulla si muove ma che pensiamo di poter muovere...


1 commento:

  1. Bellissimo questo vecchio tram!!! veramente un bellissimo scatto.

    RispondiElimina